MANIFESTAZIONE FINALE DEL PROGETTO

“MARCHE IN MOVIMENTO CON LO SPORT DI CLASSE”

Nel meraviglioso giardino del plesso di Villa S. antonio oggi, 8 giugno 2019, si è svolta la manifestazione finale del progetto che ha coinvolto tutte le classi “Marche in movimento con lo sport di classe”.

Questo progetto, a cui le nostre insegnanti ci hanno dato la possibilità di aderire, aveva come obiettivi  la valorizzazione dell’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari, favorire lo star bene con se stessi e con gli altri nell’ottica dell’inclusione sociale, in armonia con quanto previsto dalle Indicazioni nazionali.

Ogni settimana abbiamo svolto le ore di educazione fisica con la presenza di un Tutor laureato in scienze motorie in compresenza in palestra con le nostre insegnanti.

Il nostro professore si chiama Gianmarco ed è stato per noi bambini davvero speciale per la sua preparazione, disponibilità e simpatia.

Con lui nel corso dell’anno abbiamo svolto molte attività in palestra e giochi motori molto divertenti.

Oggi si è svolta una manifestazione finale nel nostro plesso e a gruppi di tre classi abbiamo trascorso una piacevole mattinata all’insegna dello sport e del divertimento.

Nel corso di questa manifestazione abbiamo avuto il piacere di partecipare a varie stazioni di gioco: palla rilanciata, lancio del giavellotto, campana, calcio sprint e minibasket.

Eccoci all’opera sotto la guida del nostro tutor e delle nostre insegnanti

Ed eccoci tutti in posa per le foto finali con il nostro professore

E ora tutti con le mani in alto per un saluto, impegnati in una specie di ola

GRAZIEEEEEEEEEE PROF. GIANMARCO PER ESSERE STATO CON NOI IN QUESTO ANNO E PER AVERCI FATTO DIVERTIRE UN MONDO. SPERIAMO DI RIVEDERCI PRESTO.

Da parte di tutti i tuoi alunni del plesso di Scuola primaria di Villa S. Antonio.