Anche quest’anno la Scuola secondaria di primo grado di Appignano del Tronto partecipa al progetto # IO LEGGO PERCHÉ, la grande iniziativa nazionale per la promozione della lettura nelle scuole e per l’ampliamento delle biblioteche scolastiche.

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura. Per questo la nostra scuola organizza una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Tra il 5 e il 13 novembre 2022 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla nostra scuola iscritta all’iniziativa #ioleggoperché.

Pertanto invitiamo tutti a donare un libro  alla biblioteca della scuola dal 5 al 13 novembre 2022.

Anche gli Editori faranno la loro parte!
Doneranno alle Scuole un monte libri pari al numero di volumi acquistati a livello nazionale, fino a un massimo di 100.000 libri, che verrà ripartito tra tutte le scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.
Ecco le librerie del territorio che aderiscono all’iniziativa:

LIBRERIA RINASCITA piazza Roma, 7, Ascoli Piceno;

MONDADORI BOOKSTORE via Mutilati ed invalidi del Lavoro 106, Campolungo, Villa sant’Antonio (AP);

MONDADORI BOOKSTORE Via del Commercio, 52 Ascoli Piceno.