Mercoledi 6 Marzo 2024, su iniziativa dei Docenti di Matematica e Scienze della 1 A e 1 B Prof.ri Baldassari Fulvia e Cappella Luca, e’ intervenuto presso il nostro ISC, nella Scuola Secondaria di I grado plesso di Offida, il Geologo Dott. Cavucci Andrea. Gli alunni hanno partecipato all’incontro unitariamente. Il Geologo ha approfondito tematiche gia’ trattate in classe dai Docenti sulla struttura interna della Terra, sulla Tettonica a Placche, sui Terremoti e sulle acque sotterranee e superficiali, con particolare riguardo all’ importanza della risorsa acqua. Gli alunni hanno seguito con interesse la lezione, partecipando attivamente con numerose domande e molti appunti. Nella foto il Geologo Cavucci Andrea durante l’intervento.