VISITA AL MUSEO DELLA BACOLOGIA
“CARLO ASCENZI” A COLLI DEL TRONTO

Il 13 maggio 2017, noi alunni delle classi quarte della scuola primaria di Colli del Tronto, siamo andati a visitare il Museo della Bacologia, una struttura che tiene traccia di quella che fu l’attività produttiva bacologica del paese.
Siamo stati accolti dal Presidente della Pro Loco, Marco Collina, dall’assessore e da un signore che attualmente continua ad allevare i bachi.
La nostra attenzione è stata attirata dalla visione di tre cassette piene di larve coperte da foglie di gelso che sono state divorate in  mezz’ora.
Dopo una passeggiata nel paese ci hanno fatto visitare anche la “Fonte di Santa Cristina” del sec.XVII.
Ecco le foto della nostra visita molto interessante.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

CLASSI QUARTE – SCUOLA PRIMARIA COLLI DEL TRONTO