TUTTI INSIEME PER FAR FESTA

Il 31 Maggio i bambini del terzo anno della Scuola dell’Infanzia di Colli del Tronto hanno incontrato gli alunni delle classi prime e quinte della Scuola Primaria per partecipare ad una simpatica festa, organizzata nell’ Aula Magna come momento conclusivo del Progetto-Continuità.

Alcuni “veterani” della scuola hanno guidato i piccoli nell’ edificio per far conoscere loro gli ambienti che li ospiteranno il prossimo anno scolastico. Terminato il giro, tutti hanno assistito all’ esibizione del mago Paolo Giostra che ha allestito un simpatico spettacolo che ha coinvolto il pubblico molto chiassoso e interessato. Moltiplicando oggetti colorati, facendo apparire e sparire le carte da gioco e trasformando, in un batter d’occhio, acqua, lievito e farina in una fragrante pagnotta pronta da mangiare, è stato in grado di divertire tutti quanti, dagli adulti ai bambini.

Al termine c’è stato lo scambio di doni: chupa chups incartati in una corolla, segnalibri colorati e mini – alfabetieri a forma di matita sono i ricordi tangibili di questa splendida giornata.

Classi 1°A -1°B Colli del Tronto