Noi bambini di classe 4^ di Villa S. Antonio abbiamo svolto delle attività in scienze, nell’ambito dell’educazione alimentare, valide anche per il progetto Scuola attiva Kids a cui abbiamo aderito. Con il professor Ettore abbiamo compreso l’importanza dell’attività fisica per la salute del nostro corpo, la quale può essere svolta non solo nelle palestre, in piscina o nei campi di calcio, ma anche all’aria aperta.

Abbiamo compreso con altre attività svolte con la nostra insegnante di scienze l’importanza di nutrirci in modo salutare, mangiando soprattutto nell’arco della giornata frutta e verdura. Abbiamo inventato insieme una filastrocca a riguardo.

Abbiamo poi scritto e rappresentato le 7 regole della buona alimentazione.

ZOOM SUI PARTICOLARI

Ognuno di noi poi ha rappresentato la piramide alimentare di una sua “giornata tipo”.
ZOOM SU ALCUNI ESEMPI
CLASSE 4^ SCUOLA PRIMARIA VILLA S. ANTONIO