Gli alunni della classe 5^ TM di Offida si sono cimentati a “cercare la poesia nascosta” attraverso la stimolante e meravigliosa tecnica del Cavardage.

Si tratta di un metodo di scrittura creativa poetica che non mette l’alunno di fronte al foglio bianco, ma parte da un qualsiasi testo in prosa da cui estrapolare parole e brevi frasi. Da queste parole, spinti dalla loro emotività e creatività, gli alunni hanno realizzato semplici componimenti poetici a tema. A questo si aggiunge la contaminazione con tecniche artistico-espressive che dà vita a piccoli capolavori di grande effetto visivo.

Il lavoro è una delle attività previste nell’UDA interdisciplinare di Ed. Civica, avente come oggetto La parità di genere. I bambini hanno lavorato in forma laboratoriale, in gruppo e singolarmente, in occasione della Festa internazionale della donna e della Festa della mamma.

CLASSE 5^ TM SCUOLA PRIMARIA OFFIDA

VAI ALL’INDICE