Non essendo di Offida non conosco molto la tradizione del Carnevale di questo paese infatti quest’anno è stata la mia prima esperienza. Pur essendo stata solo al Bove dei piccoli devo dire che ho passato davvero una bella mattinata anche se ho evitato di portare il Bovetto non conoscendo neanche molto bene la festività. Alcune mie amiche mi hanno aiutato ad avvicinarmi abbastanza per toccarlo visto che la tradizione dice che porti fortuna, però a causa della mia goffaggine non sono riuscita a correre abbastanza veloce per avvicinarmi perciò sono rimasta un po’ in disparte a chiacchierare con chi si era messo un attimo a riposo dalla lunga corsa.

Devo dire che quando abbiamo finito di festeggiare ci sono rimasta un po’ male visto che il tempo sembrava essere passato velocissimo. Pur non essendo andata al Bove dei grandi, mi sono tenuta lo stesso aggiornata grazie ad alcuni miei amici che mi mandavano solitamente delle foto di come procedevano i festeggiamenti.

Io non sono una tipa da feste, soprattutto da Carnevale, però devo dire che quello di Offida fino ad ora è quello più bello che ho visto e penso rimarrò di quest’opinione.

Mattoni Letizia

CLASSE 3^A SCUOLA SECONDARIA OFFIDA

VAI ALL’INDICE