Nell’ambito delle lezioni di potenziamento di matematica con i ragazzi della 2°A Scuola Secondaria di I grado la prof.ssa Baldassari Fulvia, docente di matematica e scienze e referente Stem per le discipline matematica e scienze, ha proposto alcune attività che le erano state mostrate al corso di formazione per referenti d’ambito organizzata dall’USR Marche.

Le attività sono state eseguite nel laboratorio di informatica della scuola utilizzando il software di geometria dinamica Geogebra. I ragazzi hanno utilizzato il software in modalità online senza installazione al pc e nella versione Geogebra Classico 5.

Di seguito riportiamo alcune immagini relative al Teorema di Pitagora e al Teorema di Pitagora generalizzato. I ragazzi si sono poi divertiti a creare al pc i Fiori Pitagorici.

Prof.ssa Fulvia Baldassari

CLASSE 2^ A SCUOLA SECONDARIA OFFIDA