A conclusione di un fantastico anno scolastico dell’Indirizzo Musicale della Scuola Media “Ciabattoni” di Offida, sono arrivati moltissimi premi dal IX Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale riservato alle Scuole “Al Chiaro di Luna” di Martinsicuro (TE). I ragazzi delle classi di Tromba, Clarinetto, Pianoforte, Saxofono e Chitarra che hanno partecipato all’Edizione Online di questo rinomato Concorso, si sono infatti distinti sia come Solisti che nella sezione di Musica d’Insieme, tanto da indurre la Direzione Artistica del concorso stesso ad una mail di congratulazioni per “l’altissimo livello di preparazione degli iscritti, guidati con grande competenza dai loro docenti” dove la stessa Giuria, unitamente alla Direzione Artistica, si sono oltretutto “complimentati con gli insegnanti preparatori, che hanno svolto un encomiabile lavoro nello sviluppare e mettere in luce le capacità artistico-creative di ogni singolo alunno, di ogni ensemble, di ogni formazione orchestrale, curando ogni minimo dettaglio con entusiasmo e dedizione fuori dal comune”.

A seguire l’elenco dei premi ricevuti dai ragazzi:

Sez. Solisti

• N. 1 Primo Premio Assoluto con voto di 98/100 (P.L.)
  • N. 3 Primo Premio con voto 97/100 (M.E., D.F., G.A.)
  • N.1 Primo Premio con voto 96/100 (S.A.)
  • N. 4 Primo Premio con voto 95/100 (M.S., C.F., B.T., A.L.)
  • N. 2 Secondo Premio con voto 94/100 (C.G., D.L.)
  • N. 5 Secondo Premio con voto 90/100 (X.J., C.R., M.M., F.J., P.A.)

Sez. Musica d’Insieme

• N. 1 Primo Premio con voto 97/100 (Quartetto Trombe I Media)
  • N. 3 Primo Premio con voto 95/100 (Pianoforte a 4 mani I Media, Duo Chitarre I Media, Quartetto Sax II Media)
  • N. 2 Secondo Premio con voto 90/100 (Quintetto Trombe III Media, Ensemble di Clarinetti III Media)