Concorso provinciale “Io e il poliziotto ” – Scuola dell’Infanzia di Offida

Concorso provinciale “Io e il poliziotto “
La Scuola dell’infanzia di Offida risulta, anche quest’anno, vincitrice.
Il plastico è stato realizzato cercando di seguire le indicazioni dell’iniziativa :”favorire lo sviluppo di una cultura della legalità, del rispetto dei diritti umani, della tolleranza, della solidarietà e dei valori.”
Sulle due grandi mani accoglienti sono appoggiati vari simboli, che abbiamo ritenuto adatti a esplicitare le indicazioni del concorso.
NB. Al centro dei tre edifici religiosi spicca la chiesa di Santa Maria della Rocca uno dei monumenti più belli di Offida.
Durante la realizzazione del plastico le maestre hanno affrontato i vari temi con i bambini cercando di stimolare un confronto tra il sé e l’altro così da sviluppare un atteggiamento mentale necessario per una convivenza civile partecipata fondata sull’educazione di valori come l’amicizia, la collaborazione, la solidarietà e la pace. I bambini, ovviamente, hanno risposto con l’incanto e l’entusiasmo che solo loro possono avere. ?
????????