Consiglio Comunale dei Ragazzi 2015

Domenica 8 novembre 2015 i ragazzi del CCR di Offida hanno partecipato alla cerimonia commemorativa del Centenario dell’entrata in guerra dell’Italia nel Primo Conflitto Mondiale presso il teatro Serpente Aureo.

I componenti del Consiglio hanno letto testimonianze dei nonni, poesie e lettere scritte al fronte.

Venerdì 18 dicembre 2015 – Insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi

SINDACO  del CCR:

Vogliamo donare una bottiglia del nostro OLIO DELL’ALLEGRIA al Sindaco del comune di Offida e al nostro Dirigente,esso rappresenta il frutto del nostro lavoro nell’orto biologico di Viale Repubblica.
La raccolta delle olive è un’attività che connota la nostra scuola fin dal 1997, quando l’allora Sindaco Luciano Agostini riconfermava la consegna delle piante di ulivo agli alunni della Scuola Primaria. Il progetto dell’olio dell’allegria è stato portato avanti nel corso degli anni, sostenuto dalle famiglie e dall’ente locale, con la finalità di valorizzare i prodotti sani, genuini e a km zero del nostro territorio e di consumarli nella mensa scolastica e nelle merende delle diverse manifestazioni. Per proseguire questo interessante percorso che ci consente di diventare sempre più consapevoli del rapporto tra attività economiche e utilizzo corretto del territorio,confidiamo nella collaborazione, che non è mai mancata, dell’amministrazione comunale.

Per il progetto”Il Giardino dei Giusti di Offida” vi riportiamo i ringraziamenti per la ricerca svolta e gli auguri di un sereno Natale,da parte  del signor Beneamino Ventura, da Israele, al quale abbiamo inviato una foto della consegna delle stampe da lui realizzate e donate ai ragazzi del Consiglio Comunale uscente e delle classi quinte dell’anno scolastico precedente.

Consiglio Comunale dei Ragazzi – Offida