EDUCARE ALLE COMPETENZE EUROPEE

FORMAZIONE A.S. 2017 – 2018

TEMA                                     EDUCARE ALLE COMPETENZE EUROPEE

Sede corso                              Scuola Secondaria di I Grado “Ceci” (plenarie)

“Ascoli Centro – D’Azeglio” (gruppo pilota)

Modalità                                 docenti suddivisi in due gruppi orari consecutivi

Date e formatori               30 novembre 2017, G. Vincenzi, IMPARARE AD IMPARARE (plenaria)

1 dicembre 2017, P. Romeo, EDUCAZIONE AL’IMPRENDITORIALITÀ (plenaria)

14 dicembre 2017, G. Vincenzi, IMPARARE AD IMPARARE (gruppo pilota)

18 gennaio 2018, P. Romeo, AUTOIMPRENDITORIALITÀ (gruppo pilota)

28 febbraio (Secondaria I Grado), 7 marzo (Primaria), 13 marzo (Infanzia),

P. Romeo, SPIRITO DI INIZIATIVA E IMPRENDITORIALITÀ (plenaria)

MATERIALI

Profilo IMPARARE AD IMPARARE con rubrica

RACCOMANDAZIONE APPRENDIMENTO PERMANENTE 2006

COMPETENZE TRASVERSALI NELLA SCUOLA PRIMARIA

Schema per unità formativa di apprendimento