“Giocando si impara” – compagnia “Di Filippo Marionette” – Scuola dell’Infanzia – Offida

“GIOCANDO SI IMPARA” A. S. 2018/2019
“I bambini imparano a conoscere la realtà attraverso il gioco utilizzando tutti i sensi.”
Alla Scuola dell’Infanzia di Offida, grazie alla compagnia “Di Filippo Marionette”, abbiamo fato un gioco molto particolare, abbiamo ammirato le marionette e grazie a loro abbiamo gustato un’arte che porta a forme di creatività e di espressione estetica poggiate su accorgimenti tecnici, abilità innate ed acquisite e tanto studio e dedizione.
Tutti i personaggi ci hanno trasmesso emozioni e messaggi profondi.
I bambini, incantati dallo spettacolo, hanno poi interagito con gli artisti chiedendo spiegazioni sulle tecniche e sui personaggi dimostrando curiosità e ammirazione.
Ringraziamo Remo Di Filippo e Rhoda Di Filippo Lopez che con la loro professionalità ci hanno regalato questo magnifico momento di “gioco artistico” misto a magia e poesia.
Vittoria Marchei, Petrocchi Dolores Petrocchi, Emi Croceri, Spurio Donatella Spurio, Amabili Antonella, Massacci Rita, Di Filippo Nadia, Massicci Patrizia.
Grazie!