IL GIOCO IERI E OGGI

Quest’anno il  progetto di noi bambini della scuola dell’infanzia di Castorano è stato incentrato sul gioco e tra le varie attività e tematiche svolte nel corso dell’anno abbiamo riscoperto i giochi ed i giocattoli del passato attraverso racconti, questionari dei nonni e genitori, osservazioni di fotografie, immagini. Noi bambini oltre a riprodurre i vari giochi attraverso i disegni , li abbiamo anche eseguiti attraverso l’attività motoria, con l’aiuto dell’esperta, in palestra.

PRESENTAZIONE DA PARTE DI UN NONNO SPECIALE DI GIOCATTOLI DEL PASSATO

LA LINEA DEL TEMPO DEI GIOCATTOLI DAI NONNI AI GIORNI NOSTRI

ZOOM SUI PARTICOLARI

IL GIOCO NEI NOSTRI DISEGNI

Clicca sulle immagini qui sotto si ingrandiranno come per magia e spostati a destra con il mouse ti comparirà una freccetta per poter scorrere all’immagine successiva.

I GIOCHI DI IERI E DI OGGI IN PALESTRA CON L’AIUTO DI UNA INSEGNANTE ESPERTA.

CHE DIVERTIMENTO!!!!!! ECCOCI ALL’OPERA.

E’ stato un progetto meraviglioso e noi piccoli della scuola dell’infanzia di Castorano ringraziamo il nostro super nonno, la nostra assistente in palestra e soprattutto le nostre insegnanti che ci hanno dato la possibilità di partecipare a questa meravigliosa esperienza.  Grazie a loro abbiamo potuto scoprire i meravigliosi giochi in cui i nostri nonni si cimentavano e li abbiamo confrontati con i giochi dei nostri giorni.

Scuola Infanzia Castorano