” La giraffa giramondo” – Scuola dell’Infanzia di Offida

I bambini della Scuola dell’Infanzia di Offida hanno partecipato al concorso ” Favole e fiabe senza frontiere” organizzato dall’associazione GSI Marche. Gli alunni di 5 anni hanno inventato una storia ” La giraffa giramondo” ed, in collaborazione con le altre sezioni, è stato realizzato un elaborato con l’utilizzo di varie tecniche. La breve storia racconta di una giraffa ed un elefante che lasciano il loro ambiente e, dopo varie vicissitudini, approdano in un nuovo paese dove, dopo aver superato la diffidenza degli abitanti saranno” accettati” stringendo nuove amicizie.I bambini, ragionando e discutendo,in sezione, hanno, con la limpidezza che li contraddistingue, concretizzato il concetto di “inclusività”.
La giuria ha premiato il nostro elaborato considerandolo “Originale ed espressivo e capace di trasmettere emozioni e proiezione verso il mondo”
BRAVI BAMBINI!!!!!