LE EMOZIONI NELLA DIVERSITA’ (progetto continuità)

I bambini di 5 anni dell’infanzia e la classe prima della primaria di Castorano durante l’anno hanno lavorato sulle emozioni e finalmente il 21 maggio si sono incontrati per condividere i propri lavori e un momento di festa in allegria. I bambini di 5 anni hanno visitato la scuola che il prossimo anno li ospiterà ed hanno trascorso parte della mattinata insieme ai compagni più grandi. È stato bello scambiarsi i doni preparati, per l’occasione, con tanta premura! I più grandi hanno preparato un memory per ciascun compagno più piccolo, mentre questi ultimi hanno donato ai più grandi un libricino ciascuno, raffigurante le varie situazioni in cui provano le diverse emozioni e spiegando quanto rappresentato.

A seguire c’è stata una golosa merenda e poi, riprese le energie, tutti a colorare i personaggi in 3d preferiti di “Inside out”.

La semplicità e la gioia di stare insieme hanno reso questa mattinata insolita e speciale…provare per credere!

ed ora clicca nelle piccole immagini per vederci all’opera

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”20″]

Alunni dell’ultimo anno della Scuola dell’infanzia e classe 1^ Scuola primaria Castorano