MUOVIAMOCI RAGAZZI

Quest’anno, noi alunni di classe quarta della scuola di Colli, abbiamo partecipato al concorso “MUOVIAMOCI RAGAZZI” promosso e realizzato da The Walt Disney in collaborazione con alcune federazioni sportive italiane.

Gli obiettivi dell’iniziativa sono stati la promozione e la divulgazione del concetto di Vita sana, sensibilizzando i ragazzi sul tema delle Corrette Abitudini e sull’importanza di fare sport.

Partendo dalle indicazioni contenute nei materiali didattici e nel video tutorial degli Ambassador del Progetto contenenti tre argomenti importanti e collegati tra loro, l’attività motoria e lo sport, l’alimentazione e lo stare insieme, abbiamo realizzato un elaborato sotto forma di video nel quale, con attività di diverso tipo, abbiamo descritto quali sono e cosa significano per noi le corrette abitudini.

LO SPORT È VITA

Quando giochiamo all’aperto o in palestra con i compagni di classe o con gli amici, stiamo bene, ci divertiamo e siamo più tranquilli e sereni.

Il gioco e lo sport sono attività fondamentali per lo sviluppo fisico, intellettivo e morale di ciascuno di noi.

MANGIA SANO E…MUOVITI, MUOVITI!

Per uno stile di vita veramente sano non è importante che facciamo solo sport, ma ci sono anche altre abitudini che dobbiamo adottare nella quotidianità: un’alimentazione corretta e tanto movimento.

Per ricordare tutto ciò, abbiamo realizzato una particolare piramide alimentare!

Classi 4°A – 4°B Colli del Tronto